NEWS – Stagione invernale 2024/25

La capanna è chiusa, per emergenze è accessibile all’atrio del piano terra. Su riservazione viene dato il codice di accesso al soggiorno, al cucinino invernale e alle camere.
La capanna sarà di nuovo custodita per la stagione invernale dal momento in cui vi sarà sufficiente neve.
Vi preghiamo di riservare scrivendo a: cristallina@casticino.ch mentre non rispondiamo a richieste via social media. Di seguito il promemoria e le modalità di pagamento per il soggiorno NON CUSTODITA.
In capanna vi è segnale wi-fi con codice disponibile sul posto e rete telefonica mobile Swisscom. Per informazioni, tel capanna: 091 869 23 30 (deviato)
A presto sulla neve!
Manu

La prima capanna moderna del Club Alpino Svizzero sorge sul versante sinistro della Valle Bedretto a 2566 msm. In estate è punto d’appoggio per raggiungere le cime circostanti o per interessanti traversate verso la Vallemaggia, la val Formazza e la zona del Gottardo.

In inverno la regione ricca di neve permette splendide discese e concatenamenti di vette della zona.

100 posti letto in piccole camere, un’ottima accoglienza e l’apprezzata cucina… tutti ingredienti per un piacevole soggiorno in quota.

Capanna Cristallina CAS

5 giorni 4 ore fa

La situazione neve attorno al Cristallina resta precaria. Attualmente si riesce a salire con sci o ciaspole, ma in alto non vi sono le condizioni

Capanna Cristallina CAS

2 mesi 2 giorni fa

Dopo una stagione fortemente condizionata da neve e maltempo la capanna è chiusa in attesa della stagione dello sci. Per accedere quando non siamo presenti

Capanna Cristallina CAS

4 mesi 4 settimane fa

Situazione al Cristallina con Canale del becco, passaggio della @via alta idra percorribile, ma con ampi nevai sotto la Cima di Lago e verso il